Nella notte fra sabato e domenica 25 gennaio, il 7 anni Skippylongstocking, offerto al betting 21 contro 1, ha regalato all’allenatore Saffie Joseph Jr. e al proprietario Daniel Alonso la vittoria nella corsa da 3 milioni di dollari del Gulfstream Park, per Alonso è stata la quarta volta ad avere in corsa un suo rappresentante nella Pegasus. Monta sapiente quella di Tyler Gaffalione, nella prima parte della corsa è rimasto nella pancia del gruppo fino all’ingresso dell’ultima curva dove ha spostato all’esterno superando White Abarrio che si era nel frattempo sbarazzato del deludente favorito Disco Time giunto soltanto ottavo.
Ottima comunque la prestazione White Abarrio (3-1),il sette anni, vincitore l’anno scorso, partito dalla gabbia 10 ha preso il comando all’uscita della seconda curva quando ha attaccato a fondo Disco Time. Sembrava che Irad Ortiz Jr. ripetesse la corsa vinta nel 2025, finché Skippylongstocking con un bel rush finale lo ha superato concludendo con un rassicurante margine di 1 lunghezza e 3/4.
“Avendo come riferimento le corse di oggi, sapevamo che sarebbe stata dura partire da così indietro, ma in questa occasione ha innestato una marcia in più cosa che non avevamo mai visto prima”, ha detto il proprietario Alonso. “Battere un campione come White Abarrio è incredibile”.
“O si presentava o si ritirava “, ha detto il trainer Joseph a proposito di Skippylongstocking. ” Si è presentato al meglio vincendo l’Harlan ‘s Holiday di Gruppo3 il 20 dicembre scorso. Avevo piena fiducia in lui prima di questa gara, ma contemporaneamente ero molto concentrato sull’altro mio allievo, White Abarrio. Volevo che Abarrio tornasse a correre in questa prova e non riesco ancora a credere cosa abbia fatto nonostante la poca preparazione alle spalle, fantastico. “
La vittoria è valsa a Skippylongstocking 1.686.000 dollari, portando il record dei suoi guadagni a 5.461.250 dollari. White Abarrio ha aggiunto 562.000 dollari per il secondo posto e ha portato il suo totale in carriera a 7.713.920 dollari.

























